Attualità

Facebook vuole cambiare nome a Instagram e WhatsApp: ecco come diventeranno

La notizia è stata lanciata come indiscrezione dal sito The Information ma è stata confermata ufficialmente nelle ultime ore da un portavoce di Facebook

Facebook vuole cambiare nome a Instagram e Whatsapp per mettere in maggior risalto il loro legame con l’azienda fondata da Mark Zuckerberg. La notizia è stata lanciata come indiscrezione dal sito The Information ma è stata confermata ufficialmente nelle ultime ore da un portavoce di Facebook: “Vogliamo essere più chiari sui prodotti e i servizi che fanno parte dell’azienda”, ha spiegato.

Le due applicazioni, tra le più amate e utilizzate tra quelle di proprietà della società di Menlo Park saranno quindi ribattezzate rispettivamente “Instagram from Facebook” e “WhatsApp from Facebook”. Un cambiamento piccolo ma significativo, finalizzato ad accrescere il ruolo dell’azienda, ricordando agli utenti che anche quelle due app sono parte di Facebook. Non si sa ancora quando questa novità entrerà in vigore ma probabilmente Instagram e Whatsapp terranno il loro nome originario sia sulla schermata home che nella tendina a scorrimento con le notifiche, mentre il nuovo nome completo verrà visualizzato solo nella schermata di caricamento per l’apertura delle applicazioni.