"Era una goliardata - si è giustificato il proprietario del locale, Edoardo Lupi, al Corriere - alla fine non abbiamo fatto nulla"
“Tutte a novanta…” e l’immagine effetto vintage di una ragazza ammiccante ritratta a carponi: è quanto si vede sulla locandina pubblicitaria di un evento del Nautic Club restaurant di Marina di Cavallino, in Veneto, che ha scatenato un’ondata di indignazione e proteste. La foto alquanto esplicita è stata pubblicata sulla pagina Facebook del locale per pubblicizzare una serata dedicata alla musica anni Novanta che doveva tenersi sabato scorso ma che è stata poi annullata dagli organizzatori proprio per le polemiche.
Il post in questione è stato infatti travolto dai commenti negativi degli utenti, che hanno giudicato la pubblicità come sessista e irrispettosa della figura della donna e hanno segnalato la cosa anche al sindaco di Marina di Cavallino, Roberta Nesto, che ha subito condannato la cosa: “La comunicazione se usata in modo inopportuno dice può scatenare degli effetti contrari a quelli sperati. Bisogna fare attenzione con il linguaggio. E in alcuni casi, prima di postare dei messaggi, è opportuno riflettere”, ha detto.