Per la produzione industriale della maggiore economia dell'Eurozona, gli analisti si aspettavano un ribasso mensile dello 0,5 e annuo del 3,1
Calo maggiore del previsto per la produzione industriale in Germania. A giugno l’indice destagionalizzato sulla produzione industriale della maggiore economia dell’Eurozona ha segnato una flessione dell’1,5 per cento rispetto al mese precedente e del 5,2 per cento su base annua. Lo indicano i dati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (Destatis). Gli analisti si aspettavano un ribasso mensile dello 0,5 per cento e annuo del 3,1.
A maggio 2019, il dato corretto mostra un aumento della produzione dell’industria dello 0,1% rispetto ad aprile 2019 e del -4,4 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. A giugno 2019, la produzione nell’industria, esclusa l’energia e l’edilizia, ha registrato un calo dell’1,8%. All’interno dell’industria, la produzione di beni intermedi è diminuita del 2,0% e la produzione di beni strumentali del 1,8%. La produzione di beni di consumo ha registrato un calo dell’1,4%. Al di fuori dell’industria, la produzione di energia è diminuita dell’1,6% a giugno 2019 e la produzione nel settore delle costruzioni è aumentata dello 0,3%.