Alla guida dell'automobile Carlo Grotti, ancora sotto choc. La vittima, invece, Omar Faruk, è stato subito trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Bufalini di Cesena e ora è ricoverato in prognosi riservata
Lo ha “visto all’ultimo momento” e ha cercato di fermare l’automobile, ma inutilmente. Così un consigliere della lega di Rimini ha investito mentre stava attraversando sulle strisce pedonali l’imam della città, Omar Faruk, di 49 anni. A travolgerlo Carlo Grotti, 35 anni, eletto in Consiglio nel 2016. “Ho cercato di frenare, ma non ci sono riuscito”, ha commentato, ancora sotto choc, il leghista. Sottoposto all’alcol test, Grotti è risultato negativo.
Secondo le prime ricostruzioni dopo l’impatto Faruk è stato scaraventato a terra ed è subito stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena. Ora è ricoverato in prognosi riservata. È stato lo stesso automobilista, che si era sposato il giorno prima, a chiamare i soccorsi.
“Non sono il tipo che va forte in macchina – ha detto Grotti ai giornali locali – non avevo bevuto, non ho mai avuto incidenti, è stata una fatalità. Adesso l’unica cosa che conta è che guarisca al più presto, mi interessa solo la sua salute. Prego per lui. Andrò a trovarlo in ospedale”.