Sport

Ciclismo, Pozzovivo investito da un’auto mentre si allenava: fratture a braccio e gamba

Lo scalatore 36enne compagno di Vincenzo Nibali è stato investito da una utilitaria a Laurignano, frazione di Dipignano. Si stava preparando in vista della Vuelta di Spagna

Domenico Pozzovivo è stata investito da un’auto mentre si stava allenando sulle strade cosentine. Il ciclista 36enne “ha riportato fratture al braccio e alla gamba. È stabile e cosciente”, informa su Twitter il suo team, la Bahrain-Merida, aggiungendo che darà ulteriori aggiornamenti dopo l’intervento chirurgico cui sarà sottoposto il corridore lucano. Pozzovivo, scalatore e gregario di Vincenzo Nibali nelle ultime stagioni, si stava allenando in vista della Vuelta di Spagna.

L’incidente è avvenuto a Laurignano, frazione di Dipignano nelle vicinanza di Cosenza. Il ciclista è stato investito da una utilitaria, come ha confermato la polizia municipale, intervenuta questa mattina sul posto. Pozzovivo è stato poi ricoverato all’ospedale Annunziata di Cosenza.

Solo due anni fa, il 22 aprile 2017, lo scalatore Michele Scarponi fu investito e ucciso sulle strade di Filottrano, in provincia di Ancona, mentre anche lui si stava allenando in bicicletta.