Un ragazzo è morto a Parigi dopo un incidente in tangenziale, mentre era a bordo di un monopattino. Il giovane, che secondo le prime indiscrezioni ha circa 30 anni, ha imboccato l’A86 sulle due ruote ed è stato tamponato da un motociclista, morendo sul colpo. Ricoverato invece in gravi condizioni lo scuterista. A riportarlo il quotidiano Le Parisien.
Non è ancora chiaro come il giovane possa essere entrato nella strada a percorrenza veloce dove è vietata la circolazione di questi mezzi. Non si sa neanche, scrive il quotidiano, perché ha corso questo rischio, né se il mezzo avesse o meno dei dispositivi di illuminazione. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del monopattino si trovava nella corsia di sinistra quando è stato colpito da una moto che arrivava da dietro.
Lo scontro riaccende la polemica sull’utilizzo di monopattini elettrici nella capitale francese, come sottolinea il quotidiano. Una moda estiva che, così come a Milano, sta contagiando molte città della Francia.
Non è il primo incidente mortale in cui viene coinvolto un monopattino. La tendenza, ricorda Le Parisien, da alcuni mesi è in aumento. Sono tre al momento le vittime in Francia: la prima, un signore di 80 anni, investito da un monopattino lo scorso aprile, la seconda, invece, un giovane di 25 anni, anche lui tamponato nel diciottesimo arrondissement di Parigi mentre era a bordo del mezzo elettrico. A gennaio poi, un altro monopattino era stato sorpreso a viaggiare a 80 chilometri orari in autostrada, ma non era stato coinvolto in alcun incidente.