Lo riferisce la Bbc. Il governo del Bangladesh ha riferito che saranno forniti aiuti per le migliaia di persone che ora sono senza riparo. A febbraio, un incendio nello storico distretto di Dhaka aveva ucciso circa 80 persone, mentre altri 9 sono morti in un incendio in una baraccopoli nella città costiera di Chittagong
Un incendio di vaste proporzioni ha distrutto un’intera baraccopoli in un sobborgo del distretto di Dhaka, nel Bangladesh. Secondo quanto riferisce la Bbc, circa 15.000 case sarebbero andate distrutte nella zona di Chalantika, lasciando senza casa almeno 50.000 persone. L’incendio è durato almeno 6 ore ed è scoppiato nella serata di venerdì.
Mirpur-7 slum massive fire came under control after four hours of firefighting which left at least four people injured on Friday #SlumFire #Dhaka pic.twitter.com/Lfqv7xjeqo
— Ds Sourav (@TheDsSourav) August 16, 2019
Secondo quanto riportato, molte case avevano tetti di plastica, fatto che ha aiutato la propagazione delle fiamme. Non si segnalano vittime, anche se diverse persone sono rimaste ferite. La maggior parte dei residenti sono persone con un basso reddito, e molti erano fuori casa dopo la festa musulmana di Eid al-Adha. Sulle cause dell’incendio è in corso un’indagine. I vigili del fuoco hanno impiegato più di sei ore per spegnere le fiamme.
Il governo del Bangladesh ha riferito che saranno forniti aiuti per le migliaia di persone che ora sono senza riparo. A febbraio, un incendio nello storico distretto di Dhaka aveva ucciso circa 80 persone, mentre altri 9 sono morti in un incendio in una baraccopoli nella città costiera di Chittagong.