Michelle Hunziker è in vacanza con il marito e la famiglia in Alta Badia, in Trentino Alto Adige, e con l’amica Serena Autieri domenica ha deciso di provare l’adrenalina di scalare una parete rocciosa a San Cassiano. Con la spontaneità e l’entusiasmo che la contraddistinguono, la showgirl svizzera si è subito cimentata nell’impressa, documentandola su Instagram, ma una volta in cima è stato un dettaglio ben in vista in una delle foto pubblicate a scatenare le polemiche dei fan.
“Vieni a fare una “ferrata”? ferr…chè???? In un batter d’occhio ero davanti a questa parete di roccia ripidissima – scrive Michelle nel post con foto e video raccontando l’esperienza – con il cuore in gola! Iniziamo a scalarla… ero completamente imbragata e sapevo di potermi fidare dei miei amici esperti… e nonostante ciò, ad un certo punto mi hanno attraversato la testa i pensieri più tragici! mi sono dovuta per forza fidare delle mie gambe, dei miei piedi e a dove esattamente lì stavo posizionando…mi sono fidata dei moschettoni che reggevano il mio corpo e… improvvisamente la paura è svanita nel nulla…esisteva solo la concentrazione, il silenzio surreale della montagna incontaminata… e le meravigliose stelle alpine!!! Cercate adrenalina allo stato puro??? Eccola qui… provateci… (sempre con guide fidate e abbigliamento tecnico!) È un’esperienza incredibile che ti mette a contatto con la natura!.
Nel suo lungo post Michelle fa infatti riferimento alle stelle alpine, i magnifici fiori di montagna che mostra anche nelle foto. All’inizio sembra che si limiti ad ammirarle e fotografarle ma nella foto che la ritrae sorridente insieme a Serena Autieri, si vede il fiore reciso in bella mostra nel taschino della sua giacca. Un dettaglio che non è passato inosservato e ha scatenato la dura reazione dei fan nei commenti: la stella alpina è un fiore protetto, ed è vietato raccoglierlo per salvaguardare l’ambiente. “La stella alpina no! Meriterebbe una multa“, scrivono in molti.