World News

Rientra dalle vacanze in Italia con i figli: ma in una valigia nel bagagliaio dell’auto c’è la moglie morta

L’uomo, di nazionalità francese, era già noto alla giustizia ed è stato subito arrestato: è accusato di omicidio

di F. Q.

Era in viaggio per tornare in Francia dopo aver trascorso le vacanze estive in Italia, con i due figli di 6 e 8 anni che dormivano sul sedile posteriore dell’auto ma nel bagagliaio, nascosto in una valigia, aveva messo il cadavere della moglie morta, probabilmente uccisa da lui stesso. È la scoperta fatta domenica dai gendarmi dell’Alta Savoia: i poliziotti hanno fermato l’auto alle prime ore del mattino a Doussard, sulla riva del lago d’Annecy e hanno fatto la scoperta.

L’uomo, di nazionalità francese, era già noto alla giustizia ed è stato subito arrestato con l’accusa di omicidio. I due figli della coppia, di 6 e 7 anni d’età, erano sui sedili posteriori, “in buona salute”, e ignari di tutto, come hanno riferito alcune fonti di polizia al quotidiano francese Le Parisien. È in corso un’indagine per omicidio per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. In Francia sono state 121 le donne uccise nel 2018 dai loro compagni o ex compagni, cioè una ogni tre giorni, secondo il ministero dell’Interno.

Rientra dalle vacanze in Italia con i figli: ma in una valigia nel bagagliaio dell’auto c’è la moglie morta
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione