Attualità

Monica Bellucci: “La donna madre, forse, non è più desiderabile? Ci lasciate fare le mamme e poi ve ne andate con altre donne…”

La bellissima attrice si è raccontata in una lunga intervista a Vanity Fair

di F. Q.

Bellissima come sempre, il tempo per lei sembra non passare mai. E a Vanity Fair, Monica Bellucci racconta di “non avere nostalgia del passato e di guardare al futuro senza paura”. Quasi 55 anni, per l’attrice italiana che da tempo vive in Francia. Monica spiega di essere cresciuta in una famiglia ricca di spiritualità e di credere in una “legge cosmica che in qualche modo regoli una giustizia universale. Parlare di Dio è troppo. Da umana non mi sento autorizzata a volare così alto”. Qualche parola anche sulle sue figlie, Deva e Leonie, nate dal lungo matrimonio con Vincent Cassel (lui è appena diventato di nuovo padre: la moglie, la modella 22enne Tina Kunakey è diventata madre lo scorso aprile, ndr): “Le mie bambine assomigliano al padre, sono due vichinghe elegantissime. Ma parlano italiano, sono delle romanacce”.

Monica, però, preferisce non parlare del rapporto con Cassel anche se sul ruolo della donna nella società di oggi ha invece qualcosa da dire che sembra non “risparmiare” l’ex marito: “Siamo nel pieno di un cambiamento enorme. Le donne escono allo scoperto, parlano di più, vedi molte più donne regista, donne pilota, donne arbitro. Diventa sempre più sottile il confine tra il bisogno di essere amate e però anche rispettate”. E ancora: “La donna madre, forse, non è più desiderabile? Ah boh… Ci lasciate fare le mamme e poi ve ne andate con altre donne. Così ci perdiamo…”, spiega Monica.

Monica Bellucci: “La donna madre, forse, non è più desiderabile? Ci lasciate fare le mamme e poi ve ne andate con altre donne…”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione