L'annuncio dello stesso ristorante Cipriani Dolci per cui il 33enne lavorava: "Con tristezza abbiamo appreso che Andrea Zamperoni, un amato e rispettato membro della squadra Cipriani da molti anni, è stato trovato morto". Alcuni turisti che alloggiavano nell’ostello hanno parlato di una lite al primo piano
Lo chef italiano di Cipriani Dolci, Andrea Zamperoni, è stato trovato morto. Lo ha reso noto lo stesso ristorante di New York per il quale il 33enne lavorava: “Con tristezza abbiamo appreso che Andrea Zamperoni, un amato e rispettato membro della squadra Cipriani da molti anni, che era scomparso domenica, è stato trovato morto”, si legge in una dichiarazione alla Nbc. Il suo corpo, scrivono i media americani, è stato ritrovato al primo piano dell’ostello Kamway Lodge, nel Queens, a New York. Alcuni turisti che alloggiavano nell’ostello hanno parlato di una lite al primo piano. L’ostello, situato a pochi isolati dall’abitazione di Zamperoni, è noto per droga e prostituzione, riporta la Cbs.
Lo chef era scomparso nella notte tra sabato 17 e domenica 18 agosto. Il 33enne viveva proprio nel Queens e lavora nel famoso ristorante newyorkese: a dare l’allarme sono stati proprio i suoi colleghi che lunedì non lo hanno visto arrivare. L’avviso di ricerca scomparsa è stato diramato dal Police Department mercoledì sera. Andrea è stato visto per l’ultima volta sabato notte da un coinquilino mentre saliva su un’auto Uber: questo secondo quanto riferito da Fernando Dallorso, manager del ristorante, al New York Post. Il giovane chef è originario di Zorlesco, frazione di Casalpusterlengo.