La crisi politica ha dato il via a numerosi speciali, maratone e chi più ne ha più ne metta. Ne sa qualcosa La7 che può vantare la presenza in campo di Enrico Mentana, le sue maratone sono ormai diventate cult dal punto vista televisiva e assicurano alla settima rete ascolti record intorno al 10% di share. Non solo, perché l’emittente di Urbano Cairo segue attentamente le calde vicende politiche sia in access prime time che in prima serata con In Onda, il talk show condotto da Luca Telese e David Parenzo.
A otto minuti dalla fine, in una giornata convulsa e con le parole del Presidente Mattarella, ieri è arrivato il problema tecnico che i due giornalisti non si aspettavano. Incidenti che possono ovviamente capitare: nel corso della diretta sul finale il colpo di scena con un blackout in studio. La trasmissione si ritrova con le luci praticamente spente: “La notte della Repubblica”, scherza Parenzo che lascia il tavolo quasi oscurato per avvicinarsi ai monitor più illuminati e lanciare un servizio.
Al momento dei saluti i conduttori si posiziono da un’altra parte dello studio: “Questa rete ha pompato così tanta energia che probabilmente abbiamo prosciugato i gruppi elettrogeni“, scherza Telese sul blackout ma coglie anche l’occasione i tecnici che hanno lavorato in maniera intensa in questi giorni: “E’ mancata la luce ma ci ha sorretto la squadra che non manca mai di sostenere il programma in ogni evenienza”. Il giornalista gongola anche sui social per gli ottimi ascolti ottenuti in questi giorni quando la trasmissione ha toccato il 10% share, estate accesa con una sfida equilibrata con il competitor Stasera Italia-Estate condotto da Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili.