Televisione

Alberto Matano lascia il Tg1 per una nuova avventura. Il saluto al pubblico: “Per un po’ di tempo non farò più il telegiornale”

Il conduttore, molto amato dal pubblico, ha dato l'annuncio al termine dell'appuntamento delle 20 di domenica 25 agosto. Il suo però è solo un arrivederci. Ad attenderlo una nuova esperienza a La Vita in Diretta insieme a Lorella Cuccarini

di F. Q.

“Allora questa sera ci salutiamo. Per un po’ di tempo non farò il telegiornale. Ma ci vediamo presto su Rai1”. Così uno dei volti noti del Tg1, Alberto Matano, al termine dell’edizione di domenica sera ha annunciato che lascerà la conduzione. Ma l’addio sarà solo un arrivederci, come ha sottolineato lui stesso via Instagram. “Arrivederci tg…grazie a tutti per i vostri bellissimi messaggi, ora comincia una nuova nuova pagina” ha infatti scritto via social il giornalista.

Visualizza questo post su Instagram

Arrivederci tg… grazie a tutti per i vostri bellissimi messaggi, ora comincia una nuova pagina ???? #backstage #byebye #newbeginnings #goodvibes

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano) in data:

Il conduttore, molto amato dal pubblico, ha anche salutato tutta la “squadra dello studio”: i tecnici, la regia, il montaggio, la sala trucco e “tutti coloro che ogni giorno contribuiscono a questo piccolo miracolo che è il telegiornale”.

Ad aspettarlo una nuova avventura. Secondo i nuovi palinsesti Rai, infatti, Matano sarà il nuovo conduttore de La Vita in Diretta, insieme a Lorella Cuccarini. La coppia si sostituirà a due volti noti del programma, in onda ogni pomeriggio sulla rete ammiraglia, Francesca Fialdini e Tiberio Timperi.

Alberto Matano lascia il Tg1 per una nuova avventura. Il saluto al pubblico: “Per un po’ di tempo non farò più il telegiornale”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione