Secondo una prima ricostruzione dei militari del comando provinciale di Foggia, la donna ha colpito l'ex coniuge, con cui erano separati da tempo, con diversi fendenti al collo. L'uomo è morto prima del trasporto in ospedale
Al termine di una lite ha ucciso a coltellate l’ex marito di 53 anni. Per l’omicidio, avvenuto a Margherita di Savoia, cittadina pugliese in provincia Barletta-Andria-Trani, i carabinieri hanno bloccato e portato in caserma una donna di 48 anni.
Secondo una prima ricostruzione dei militari del comando provinciale di Foggia, i due hanno iniziato a litigare in casa a causa delle offese della donna alla nuova compagna della vittima. Il litigio è poi proseguito per strada e, in via Frontino, la donna avrebbe colpito l’ex coniuge al collo con diversi fendenti: quello mortale ha reciso la vena giugulare. Nonostante l’intervento dei soccorritori del 118, l’uomo è deceduto prima del trasporto in ospedale.
La vittima, N.P., era titolare di un’impresa individuale specializzata nella riparazione di caldaie. A Margherita di Savoia era molto conosciuto ed viene descritto da tutti come “una bravissima persona, molto tranquilla”. I carabinieri stanno interrogando l’ex moglie, alla presenza del sostituto procuratore di Foggia Rossella Pensa, che ha delegato le indagini ai carabinieri della compagnia di Cerignola.
Gli investigatori stanno inoltre visionando i filmati delle telecamere di sicurezza posizionate in via Frontino, luogo dell’omicidio che si trova ad una manciata di metri dal centro cittadino. Dai primi accertamenti è emerso che tra i due ex coniugi di Margherita di Savoia non ci siano stati in passato contenziosi legali o denunce. I due erano separati da tempo.