Attualità

Versa un Brunello di Montalcino del 1997 in bicchieri di vetro, all’aperto. Ristoratore multato: “Doveva usare la plastica”

Gegé Mangano, titolare del ristorante Li Jalantuùmene, secondo quanto riportato da Foggia Today, ha usato un bicchiere di vetro per servire il vino ad alcuni clienti che stavano cenando all'aperto. Proprio il quel momento, sono passati i vigili urbani che hanno multato il ristoratore: il vino andava versato in un contenitore e in bicchieri di plastica

Un Brunello di Montalcino del 1997 versato in un bicchiere di plastica? Qualche appassionato di vino urlerebbe al sacrilegio. Ma così dovevano andare le cose a Monte Sant’Angelo, stando al vigile urbano che ha multato lo chef Gegé Mangano, titolare del ristorante Li Jalantuùmene. Mangano, secondo quanto riportato da Foggia Today, ha usato bicchieri di vetro per servire il pregiato vino ad alcuni clienti che stavano cenando all’aperto. Proprio il quel momento, sono passati i vigili urbani che hanno multato il ristoratore: il vino andava versato in un contenitore e in bicchieri di plastica. Il sindaco Pierpaolo D’Arienzo parla di un errore del vigile urbano nell’applicazione di un’ordinanza comunale. Il fatto, stando a Repubblica Bari, è stato denunciato dal presidente di Confesercenti Foggia, Alfonso Ferrara, incredulo di fronte a quanto accaduto: nell’ordinanza che vieta di vendere bevande in contenitori di vetro dalle 21 alle 7, “i ristoranti non sono indicati”. E la replica del sindaco non si è fatta attendere: “La mia ordinanza è chiara nel caso specifico purtroppo c’è è stata una leggerezza dell’operatore della polizia municipale che sarà prontamente risolta nel ricorso alle autorità competenti”.