La tre giorni, organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale, è in programma a Ceglie Messapica. Il focus annuale verrà deciso in base all'evoluzione della crisi di governo
Per il secondo anno Ceglie Messapica ospiterà “La Piazza“, la tre giorni organizzata da Affari Italiani e dall’amministrazione comunale. Dal 30 agosto al 1 settembre nel comune in provincia di Brindisi ci saranno incontri e dibattiti di confronto sulla politica.
Tra i nomi in programma c’è quello di Giuseppe Conte che sarà presente alla seconda edizione del festival se le consultazioni al Colle lo consentiranno. “Decideranno tutti ovviamente all’ultimo minuto, in base ai tempi della crisi fissati dal presidente Sergio Mattarella – spiegano gli organizzatori – E inevitabilmente, all’ultimo minuto e in stretta relazione con Roma, si definirà il focus annuale de La Piazza. Un nascente nuovo governo o la partenza da Ceglie della campagna elettorale per le elezioni anticipate?”.
Sabato a commentare l’evoluzione della crisi politica ci saranno la grillina Barbara Lezzi, ministra per il Mezzogiorno, il leghista Jacopo Morrone, sottosegretario alla Giustizia, il capogruppo al Senato di Forza Italia Anna Maria Bernini e Gianfranco Rotondi. Domenica 1 settembre a scendere “in Piazza” saranno invece il grillino sottosegretario agli Esteri Manlio De Stefano, il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, il leader di Cambiamo, Giovanni Toti, che dopo la rottura con Forza Italia lancerà da Ceglie il suo movimento, e Stefano Fassina, economista di Leu.