Lutto nel mondo della musica per l’improvvisa scomparsa di Tomaso Cavanna che proprio oggi, 28 agosto, avrebbe compiuto 45 anni. L’ex discografico, ha lavorato per le major Universal e Sony Music. Dopo la sua esperienza nella discografia Tomaso Cavanna si è lanciato nel campo dell’organizzazione di eventi ideando e fondando Punk For Business nel 2014. Un grande successo costellato da riconoscimenti, come nel 2017 al premio Bea – Festival Italiano degli eventi e della Live Communication con cinque medaglie d’oro conquistate. Dal 2008 è diventato CEO di Opossum, la società che – tra le altre cose – ha contribuito, lato sponsor, alla realizzazione del Jova Beach Party. “Caro Tomi @tomasocavanna #tomasocavanna ti aspettavamo per festeggiare il tuo compleanno oggi nel backstage e poi stasera con i piedi nella sabbia a ballare – ha scritto Lorenzo Cherubini su Instagram – È difficile da credere che non ci sarai, ma come si fa? @edy_campo tutti noi ti abbracciamo forte, oggi la musica in spiaggia è dedicata al vostro grande amore e al sorriso indimenticabile del nostro Tomi”
Cavanna si era fatto spazio nel mondo della musica grazie alle sue idee innovative e al suo essere al passo coi tempi. Infatti ha realizzato i concerti in piazza Duomo a Milano dei Subsonica e dei Kasabian e ha realizzato Festival e rassegne musicali come Radio City, il festival internazionale delle radio, e Market Sound.
La sua filosofia di vita? “Sono un seguace dello star bene e dell’essere positivi, due fattori essenziali per un creativo. – aveva dichiarato Cavanna in una intervista a Billboard Italia, lo scorso anno – Poi c’è sempre attiva la modalità della curiosità: faccio sempre mettere in nota spese dei miei ragazzi anche le loro uscite ai concerti e alle mostre. Infine c’è un elemento anche di irrazionalità: noi diciamo sempre che: l’impossibile è possibile”.