Tragedia al Gran Premio del Belgio di Formula 2. Il francese Anthoine Hubert è morto in seguito a un gravissimo incidente che ha coinvolto altri due piloti, il giapponese Marino Sato (Campos Racing) e lo statunitense Juan Manuel Correa (Sauber Junior Team) nel primo settore del secondo giro. La gara è stata definitivamente cancellata.
Sport - 31 Agosto 2019
Formula 2, grave incidente durante il Gran Premio del Belgio: morto il pilota francese Hubert. Gara cancellata
La Playlist Sport
- 10:22 - 'Il Giornale d'Italia' festeggia 123 anni e inaugura nuovi uffici a Milano
Roma, 16 nov. - (Adnkronos) - Il Giornale d’Italia, quotidiano di informazione, approfondimento, esclusive e retroscena, con la sua linea indipendente, liberale e moderata, festeggia i 123 anni e inaugura i nuovi uffici a Milano. La visione di matrice liberale, si legge in una nota, ne ha ispirato la fondazione nel 1901, a supporto dell'industria, del lavoro e della società civile, con focus sull'attualità, sul dibattito politico e sociale, sull'economia e sulla cultura (la cui pagina, denominata "terza", fu inventata dal suo primo direttore), ponendo una speciale attenzione alla tutela delle libertà e alla verifica dei fatti, alle imprese e al mercato, alla sostenibilità e all’innovazione, all’efficienza dello Stato e alla cooperazione internazionale.
La storica Testata si rinnova guardando al futuro, conclude la nota, e presentandosi al grande pubblico in versione digitale con un’informazione ampia, completa e integralmente free (www.ilgiornaleditalia.it).
- 10:14 - Senato: facciata illuminata verde per Giornata Mondiale contro tumore cervice uterina
Roma, 17 nov. (Adnkronos) - Il Senato della Repubblica aderisce alla Giornata Mondiale contro il tumore alla cervice uterina. La facciata di Palazzo Madama sarà illuminata con il colore 'verde teal' (foglia di tè) dalle ore 19 alle 23 di oggi, domenica 17 novembre.
- 09:48 - Palermo: precipita ascensore in palazzina di due piani, grave una donna, feriti anche 3 bambini
Roma, 17 nov. - (Adnkronos) - Un ascensore costruito artigianalmente in una palazzina di due piani a Palermo è precipitato provocando il ferimento di una donna di 32 anni, in maniera grave, e anche di 3 bambini e di un'altra donna anziana. La 32enne avrebbe riportato gravi ferite alle gambe, mentre l'anziana e i bambini avrebbero riportato ferite non gravi. Sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polizia di Stato e secondo una prima ricostruzione dell'accaduto le corde dell'elevatore costruito in maniera artigianale da un fabbro, avrebbero ceduto con il peso delle cinque persone sulla pedana. L'ascensore sarebbe stato posto sotto sequestro.
- 09:48 - Napoli: due incidenti nella notte, morti un 18enne e 36enne
Napoli , 17 nov. - (Adnkronos) - Due incidenti mortali sulle strade della provincia di Napoli: morto un 18enne a Vico Equense, ha perso la vita anche un 36enne a Nola, ferita una ragazzina di 17 anni. È il bilancio del sabato sera di movida sulle strade del Napoletano. Questa notte i carabinieri sono intervenuti lungo la strada statale 145 Sorrentina in località Bikini per un incidente stradale. Poco prima e per cause in corso di accertamento un 18enne in sella alla propria moto in compagnia di una 17enne ha perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro un muretto. Il ragazzo - di Castellammare di Stabia - è deceduto sul colpo mentre la 17enne è stata trasferita all’ospedale del Mare di Napoli dove è ricoverata in pericolo di vita. La salma del 18enne è a disposizione della Procura di Torre Annunziata per l'autopsia. A Nola, invece, i carabinieri sono intervenuti a via Ponte di Nola, all'altezza dell'ingresso della zona Asi per un altro incidente stradale. Poco prima e per cause ancora in corso di accertamento un 36enne a bordo di una Ford Focus sw ha perso il controllo dell’auto impattando contro il guardrail. L’uomo, trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, è morto poco dopo per le gravi ferite riportate. Il veicolo è stato sequestrato. La salma è stata messa a disposizione della Procura di Nola per l’autopsia.
- 09:27 - Cina: Xi incontra Biden e ribadisce linea rossa Taiwan, 'ma pronti a lavorare con Trump'
Lima, 17 nov. (Adnkronos) - Il Presidente cinese Xi Jinping ha ribadito, nel suo colloquio con il Presidente americano uscente Joe Biden a Lima, a margine del vertice Apec di Lima, che Taiwan è una delle "linea rosse" che gli Stati Uniti non devono superare con il loro sostegno a Taipei. Xi ha espresso la sua disponibilità a lavorare con la nuova amministrazione Trump.
"La questione di Taiwan, la democrazia e i diritti umani, i percorsi e i sistemi, e lo sviluppo degli interessi, sono le quattro linee rossa che non devono essere messe in discussioni", ha detto Xi a Biden, sottolineando che si tratta "della principale rete di sicurezza delle relazioni bilaterali".
"Le azioni separatiste degli indipendentisti di Taiwan sono incompatibili con la pace e la sicurezza dello Stretto di Taiwan", ha aggiunto Xi, precisando che gli "Stati Uniti non devono intervenire nelle dispute bilaterali e non condonare o sostenere gli impulsi provocatori" nel Mar della Cina meridionale.
- 08:17 - Mo: nuovi raid Israele contro Beirut sud
Beirut, 17 nov. (Adnkronos/Afp) - Nuovo raid aereo israeliano questa mattina contro Beirut sud, dopo che l'Idf aveva chiesto ai residenti di tre diversi quartieri di lasciare le loro abitazioni
- 07:56 - Messina: controlli Carabinieri, 6 denunce, 3 sorpresi alla guida in stato di ebrezza
Messina, 17 nov. - (Adnkronos) - Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud unitamente ai militari della Squadra di Intervento Operativo, unità del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” di Palermo in supporto ai reparti territoriali dell’Arma, hanno intensificato l’attività di controllo del territorio. Al termine del servizio, i militari dell’Arma hanno controllato oltre 40 persone e più di 30 veicoli, con la contestazione di violazioni al Codice della Strada, anche per condotte che possono mettere in pericolo la sicurezza di automobilisti e pedoni. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, una persona è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria due per guida senza patente con recidiva nel biennio, mentre tre giovani guidatori sono stati multati e segnalati alla Prefettura per guida sotto l’effetto di alcol con livelli inferiori a quelli previsti per le sanzioni penali.
A seguito dei controlli effettuati sulle persone sottoposte a misure restrittive, tre sono state denunciate per evasione, per essersi allontanati dalle rispettive abitazioni, ove si trovavano ristretti agli arresti domiciliari, senza alcuna autorizzazione. Un altra persona, invece, è stata denunciata per aver violato gli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza cui era sottoposto.
Nell’ambito dell’attività antidroga, un uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di tre piantine di cannabis alte circa 60 cm e un essiccatore verosimilmente utilizzato per la produzione di marijuana. Inoltre, 4 giovani di età compresa tra i 23 e 35 anni sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di dosi di marijuana, hashish, cocaina e crack, detenute per uso personale, sequestrate dai militari ed inviate ai Carabinieri del Ris di Messina per le relative analisi di laboratorio.