È morto il pilota 22enne Anthoine Hubert, rimasto coinvolto in un grave incidente durante il Gran Premio del Belgio di Formula 2, sul circuito di Spa. La notizia del suo decesso, avvenuta alle 18.35, è stata data dalla Fia. Lo schianto è avvenuto nel velocissimo tratto in salita dell’Eau Rouge-Raidillon e sono rimasti coinvolti altri due piloti: il francese Giuliano Alesi, figlio di Jean, e lo statunitense Juan Manuel Correa della Sauber Junior Team. Al momento dell’incidente, la velocità stimata delle tre auto era vicina ai 250 km/h.

Lo scontro è avvenuto nel primo settore durante il secondo giro del Gran premio: ad avere la peggio è stata la macchina di Hubert, che dopo aver sbattuto sulle barriere di protezione è rimbalzata in pista ed è stata letteralmente tagliata in due dalla violenza dell’impatto con la monoposto di Correa. Poi travolta dall’auto guidata da Alesi.

Come spiegato in un comunicato dalla Fia, Alesi non ha riportato conseguenze importanti, mentre Correa si trova ricoverato in ospedale a Liegi in condizioni gravi ma stabili. La gara è stata definitivamente cancellata e sono state sospese anche tutte le conferenze stampa di Formula 1.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Mondiali di basket, Italia-Filippine 108-62: esordio sul velluto per gli azzurri in Cina

next
Articolo Successivo

Formula 2, grave incidente durante il Gran Premio del Belgio: morto il pilota francese Hubert. Gara cancellata

next