“Ragazzi, vi prego, sono Alessandro Borghi, non Claudio, smettetela di menzionarmi in dibattiti politici di dubbio gusto. Con affetto. ALESSANDRO BORGHI”. Così l’attore Alessandro Borghi è sbottato su Twitter, stanco di essere scambiato per Claudio Borghi, deputato della Lega. D’altra parte il cognome omonimo può trarre in errore i meno attenti, ma i profili dei due Borghi sono assolutamente diversi: attore romano tra i più amati dal pubblico, protagonista di “Sulla mia pelle” e “Suburra”, Alessandro; deputato leghista, presidente della Commissione bilancio alla Camera e grande sostenitore dell’introduzione dei cosiddetti “mini-bot” invece Claudio.
Lo scambio però, non è a senso unico. Il politico infatti, ha subito risposto al tweet dell’attore replicando: “E io sono Claudio Borghi, il politico, non Alessandro l’attore, ma se volete continuare a dirmi che sono bellissimo in suburra e a postare gif di dighe che si aprono o di cascate fate pure”. Una risposta ironica e esilarante, che ha divertito molto gli utenti.
E io sono Claudio Borghi, il politico, non Alessandro l’attore, ma se volete continuare a dirmi che sono bellissimo in suburra e a postare gif di dighe che si aprono o di cascate fate pure ????
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) 2 settembre 2019