Attualità

Kate Middleton disperata: “Questa scissione pubblica è il suo peggior incubo che si avvera”

La Duchessa di Cambridge, raccontano i retroscena, avrebbe lasciato il Palazzo quasi in lacrime dopo la separazione definitiva di Harry dalla fondazione che aveva istituito con il principe William dieci anni fa

di Giuseppe Candela

“Kate è incredibilmente turbata dalla situazione e non riesce a credere che le cose siano finite così male. Questa scissione pubblica è il suo peggior incubo che si avvera“, a parlare con il magazine New Idea una fonte vicina alla Royal Family. La Middleton, raccontano i retroscena, avrebbe lasciato il Palazzo quasi in lacrime dopo la separazione definitiva di Harry dalla fondazione che aveva istituito con il principe William dieci anni fa. Una reazione commossa per la decisione del cognato, spinta secondo molti dalla moglie Meghan Markle. Nel marzo 2019 Buckingham Palace ha annunciato che la famiglia Sussex si sarebbe staccata da William e Kate con il consenso della Regina Elisabetta, a giugno era poi stato rivelato che i neo genitori avrebbero lanciato la loro fondazione personale.

Qualche giorno fa formalmente proprio il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno rimosso il Duca e la Duchessa del Sussex dalla loro fondazione che sarà ora conosciuta come “The Royal Foundation of The Duke and Duchess of Cambridge”. Phil Dampier, esperto reale, al MailOnline ha così commentato la separazione: “E’ un grave errore perché fa sembrare che le coppie si scontrino sia a livello personale che professionale.” Decisione che avrebbe sconvolto la Middleton al punto di non presenziare alle pratiche di separazione, per questo motivo avrebbe scelto di andare nel castello di Balmoral per qualche tempo. Un modo, soprattutto, per sottrarsi dai media: “Sembra che il 2019 sia stato segnato da una serie di drammi di cui la separazione da Harry e Meghan è solo l’ultima goccia“, si legge su New Idea.

Da tempo si parla delle tensioni tra la Markle e la moglie del principe William, anche se le due in pubblico si sono sempre mostrate in perfetta armonia. Kate vanta un rapporto solido con il cognato Harry e mal sopporterebbe questo distacco forzato dalla Famiglia Reale, Regina compresa. La Royal Family continua a far notizia anche quando le cose sono diverse da come appaiono. “Kate e William spenderanno di più per l’istruzione di George che per quella di Charlotte”, hanno scritto in molti sottolineando che la secondogenita raggiungerà il fratello maggiore nell’esclusiva scuola elementare Thomas’ Battersea pagando meno. 6.305 sterline a fronte dei 6.429 spesi ogni tre mesi mesi per il principino. In realtà l’istituto in questione applica uno sconto alle famiglie che iscrivono più figli nella loro scuola. Una polemica in meno.

Kate Middleton disperata: “Questa scissione pubblica è il suo peggior incubo che si avvera”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.