Attualità

La principessa Charlotte al suo primo giorno di scuola: l’arrivo con il fratello George accompagnati da William e Kate

I bisnipoti della regina Elisabetta frequentano entrambi la prestigiosa Thomas’s Battersea di Londra, istituto nel sud di Londra in cui sono passati molti studenti illustri, oltre che ovviamente William e il fratello Harry

È già suonata la campanella oltre Manica per i principini George e Charlotte, quest’ultima al suo primo giorno di scuola. La secondogenita di William e Kate, 4 anni, ha iniziato il 5 settembre il suo primo anno nella scuola “da grandi” (quella che da noi è la prima elementare, ndr) e ha fatto il suo arrivo aggrappandosi alla mano della mamma e regalando un sorriso birichino ai flash dei fotografi che hanno immortalato la scena. Con lei c’era anche il fratello maggiore, George, tenuto invece da papà William.

I bisnipoti della regina Elisabetta frequentano entrambi la prestigiosa Thomas’s Battersea di Londra, istituto nel sud di Londra in cui sono passati molti studenti illustri, oltre che ovviamente William e il fratello Harry. Qui si inizia a 4 anni e si prosegue fino agli 11. Come riportano i tabloid britannici, la prima regola fondamentale di questa scuola è che bisogna “essere gentili” ma sono vietati i migliori amici “per evitare di ferire i sentimenti dei più piccoli”.

George e Charlotte devono indossare una divisa che ha tre versioni: una estiva, una invernale e una sportiva. I capelli – se più lunghi delle spalle – devono essere raccolti utilizzando rigorosamente elastici o cerchietti rossi o blu, i colori della scuola. Il nome completo della secondogenita dei Duchi di Cambridge è Charlotte Elizabeth Diana eil suo titolo ufficiale è Sua Altezza Reale, principessa Charlotte di Cambridge, ma a scuola la chiameranno solo Charlotte Cambridge. Come già succede al fratello George, il titolo dei genitori diventa il suo cognome.