Televisione

Stefano Oradei piange e parla per la prima volta della fine dell’amore con Veera Kinnunen

Il ballerino, ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, ha preferito non entrare troppo nei dettagli della fine della sua storia, ma ci ha tenuto a non far passare la sua ex compagna come una traditrice. “La nostra storia si è conclusa prima che lei si mettesse con Osvaldo, dopodiché lei ha fatto la sua scelta. C'è poco da commentare: è successo che il nostro rapporto è finito. Le discussioni ci sono state, ma fanno parte di tutte le coppie"

Per me la sofferenza è stata molto forte, perché inaspettata”. Quest’estate tutti i giornali di cronaca rosa hanno raccontato la fine della storia tra Stefano Oradei e Veera Kinnunen, con quest’ultima che si è mostrata al fianco di Dani Osvaldo, l’ex calciatore conosciuto nelle sale prove di Ballando con le stelle. Ebbene, dopo un’estate di silenzio, Oradei ha deciso di rompere il silenzio nel salotto mattutino di Storie Italiane. “Non mi aspettavo tutto questo. Spesso nelle coppie ci sono degli screzi, poi uno si siede e trova una soluzione: questa soluzione non è stata trovata ed è stato un piccolo shock”, ha detto, tra una lacrima e l’altra.

Il ballerino si è commosso nel ricordare una storia lunga undici anni. “Voglio tutelare Veera. Le mie lacrime sono di emozione positiva nei confronti di una relazione di undici anni, non c’è nessun dramma né tristezza, ma la consapevolezza di aver vissuto una bella storia. La verità è che sono felice di quello che siamo stati”, ha detto, conquistando i consensi di tutto il pubblico. “Le tue lacrime raccontano un grande animo, non una debolezza”, si è complimentata la padrona di casa Eleonora Daniele.

Oradei ha preferito non entrare troppo nei dettagli della fine della sua storia, ma ci ha tenuto a non far passare la sua ex compagna come una traditrice. “La nostra storia si è conclusa prima che lei si mettesse con Osvaldo, dopodiché lei ha fatto la sua scelta. C’è poco da commentare: è successo che il nostro rapporto è finito. Le discussioni ci sono state, ma fanno parte di tutte le coppie. L’unica differenza è che noi, in quanto personaggi pubblici, ne abbiamo parlato davanti a tutti dopo che un giornale ci aveva paparazzati durante una lite. Quella era stata una situazione spiacevole per lei, per me, per il programma, che non doveva accadere, ma era stata una discussione tra due innamorati. Dopo quel momento, piano piano, ho cominciato a realizzare che lei si stava allontanando da me”.

“Quest’estate ho preso il mio tempo. Ho solo cercato di ritrovare me stesso dopo una delusione amorosa”, ha continuato il ballerino, che ora è partito per il Giappone. Il suo cuore è libero: “Quando hai vissuto una storia così importante non puoi dare il tuo cuore con facilità e, prima, devi capire se è questo cuore è pronto oppure no. Per ora non sento la necessità di condividerlo con qualcuno”.