Televisione

Alba Parietti, la battuta in diretta: “Più che un’alba sei un tramonto”. Lei si infuria: “La Rai ti paga per dire queste cose?”

Tutto stava andando come da copione quando, terminata l'intervista alla showgirl, la padrona di casa ha chiesto all'opinionista e critico d'arte Daniele Radini Tedeschi se volesse fare lui una domanda alla Parietti

Momenti di tensione in diretta durante la seconda puntata di Vieni da Me, il programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo. Ospite in studio c’era Alba Parietti: tutto stava andando come da copione quando, terminata l’intervista alla showgirl, la padrona di casa ha chiesto all’opinionista e critico d’arte Daniele Radini Tedeschi se volesse fare lui una domanda alla Parietti.

Lui fa la sua domanda ma lei non sente e dice ironica: “Con i miei 58 anni portati orgogliosamente sono diventata sorda“. Al che Radini Tedeschi replica prontamente: “Allora più che un’alba sei un tramonto”. In studio cala il gelo, la tensione è palpabile. “Tu sei un nobile? Ti manca un po’ di nobiltà, potrei darti delle lezioni“, gli dice allora Alba Parietti. Ma Radini Tedeschi peggiora ulteriormente la situazione: “Come mai non ci sono state più pellicole come il Macellaio, è diventata vegana?”. Al che Caterina Balivo interviene per cercare di smorzare i toni: “Se è una battuta, non l’ho capita“.

Ma ormai è tardi: Alba Parietti va su tutte le furie e rivolgendosi al critico d’arte dice piccata: “Ma la Rai ti paga per questa roba? Mi dispiace davvero…”. In studio cala il silenzio e a rompere l’imbarazzo ci pensa la Balivo che cambia prontamente argomento e riesce a superare così il momento di tensione tra i due.