World News

Tesla con guida autonoma lanciata in autostrada a 90 km/h con guidatore e passeggero addormentati: il video

di F. Q.

È diventato virale sui social il video-denuncia pubblicato da un utente di Twitter in cui si vede una Tesla lanciata a tutta velocità in autostrada mentre sia il passeggero che il guidatore dell’auto sono palesemente addormentati. È successo nei pressi di Newton, in Massachusetts. Dakota Randall, questo il nome dell’uomo che ha fatto la ripresa, stava guidando quando, affiancandosi alla Tesla, ha assistito alla scena surreale e ha deciso di immortalarla: nel video si vede la testa dell’uomo al volante palesemente a penzoloni, segno di un sonno profondo, e accanto a lui un’altra persona, anche lei addormentata.

Come riporta il Guardian, dopo aver constatato che entrambi gli ospiti della vettura fossero addormentati, Randall ha capito che l’auto aveva il pilota automatico impostato su una velocità di crociera di 90-95 km/h. È rimasto affiancata alla Tesla per una quarantina di secondi, durante i quali ha suonato più volte il clacson per tentare di svegliare il guidatore. Poi ha accelerato lasciando indietro l’auto e ha pubblicato il video con questo messaggio: “Un tipo letteralmente addormentato al volante sulla Mass Pike (una locale strada a pedaggio, ndr). Un posto perfetto per farlo”.

Il suo post ha attirato l’attenzione di Tesla che ha subito precisato che il sistema di monitoraggio del guidatore ripete costantemente all’autista di restare vigile e proibisce l’uso del pilota automatico quando i segnali sono ignorati.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione