Attualità

Capri, furto milionario: rubati gioielli per 2 milioni di euro su uno yacht di lusso durante matrimonio vip

I preziosi sono spariti mentre erano in corso gli sfarzosi festeggiamenti per il matrimonio di due star del cinema cinese, Jacky Heung e Bea Hayden, celebrità di Taiwan

Un colpo da vero Arsenio Lupin quello messo a segno qualche giorno fa a bordo di un super-yacht di lusso al largo di Capri: sono stati infatti rubati gioielli per un valore di oltre due milioni di euro. I preziosi sono spariti mentre erano in corso gli sfarzosi festeggiamenti per il matrimonio di due star del cinema cinese, Jacky Heung e Bea Hayden, celebrità di Taiwan. La vittima è una top model molto famosa in Cina migliore amica della sposa, cinese ma con passaporto statunitense. La donna ha sporto denuncia per furto o smarrimento di gioielli ai carabinieri della stazione di Capri e, con l’aiuto di un interprete dell’isola, ha ricostruito quanto accaduto.

Atterrata a Capodichino con un aereo privato lunedì sera, era stata trasferita a Capri dagli organizzatori dell’evento con un water taxi nella sua destinazione di lusso, il super yacht, “Saluzi” lungo circa 70 metri che era stato noleggiato in charter, insieme ad altri ospiti, per una crociera nel golfo di Napoli in occasione del matrimonio a cui erano invitati. A bordo c’erano 30 persone, quasi tutte di nazionalità cinese, e 30 membri dell’equipaggio.

Solo dopo qualche ora dalla partenza la donna si è accorta che dal suo beauty-case era sparito un sacchetto contenente i gioielli, una decina di oggetti del valore che di oltre due milioni di dollari, che – secondo quanto ha riferito – non erano coperti da assicurazione. La turista si è detta certa di aver avuto con sé il sacchetto con i preziosi nel momento in cui è salita a bordo dello yatch. Sull’accaduto indagano i carabinieri.