“La conosco ma non ho mai preso con lei neanche un caffè, non ho il suo numero di telefono e questa estate non l’ho mai incontrata”. È quanto dichiara in un’intervista a Oggi Rodolfo Salemi, modello e tentatore di Temptation Island indicato da alcuni gossip come il presunto amante di Francesca Verdini, la fidanzata del leader della Lega Matteo Salvini. Il giovane era stato indicato infatti come colui che aveva messo in crisi la coppia e, vedendo le voci farsi più insistenti, ha deciso di intervenire per raccontare la sua verità.
“Io vedo sotto questo gossip un disegno politico – ha detto Rodolfo -: attribuiscono un flirt a Francesca Verdini per colpire Matteo Salvini. Io ci sono finito dentro solo perché era più efficace prendere un volto tv, con un minimo di notorietà. Era un titolo pronto : ‘Il tentatore ha fatto scoppiare la coppia più famosa d’Italia’. C’è solo un problema: le storie che girano sono tutte inventate”.
Una smentita che non convince appieno però il settimanale Oggi che rilancia l’indiscrezione di Alberto Dandolo sul presunto tradimento, rivelando un incontro recente avvenuto fra la giovane manager e il tentatore: “Dunque il bel Rudy e Francesca non si sarebbero mai scambiati nemmeno il numero di telefono – si legge sul setitmanale -. Eppure il nostro ‘gossipbuster’ Alberto Dandolo sostiene che Salemi, appena tornato dalle vacanze, ha subito incontrato Francesca Verdini. I due hanno cenato insieme. Chissà se almeno durante la cena si sono ricordati di scambiarsi finalmente il numero di telefono”.