Cronaca

Milano, all’ospedale per eccessivo torpore: bimbo di 18 mesi positivo alla cannabis

I genitori negano di fare uso di droga, ma avevano ospitato un parente nei giorni precedenti. Al momento non ci sono indagati, il bambino non è in pericolo di vita

Un bimbo di un anno e mezzo è risultato positivo alla cannabis all’ospedale “Vittore Buzzi” di Milano. È quanto hanno scoperto i genitori del piccolo ieri sera, intorno alle 20.30, quando, vedendo che il bambino non si risvegliava da un sonno profondo, preoccupati, hanno chiamato il 118. In ospedale gli esiti degli esami hanno poi rivelato la presenza nel sangue di cannabinoidi. Sia il padre, un egiziano di 38 anni con un lontano precedente per ricettazione, che la madre, una 31enne croata, hanno smentito alla Polizia di Stato e ai medici di fare uso di droghe.

La coppia, residente nel quartiere di San Siro, ha poi rivelato di aver ospitato i giorni scorsi in casa un parente noto in famiglia per essere un consumatore di spinelli. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo avrebbe ingerito involontariamente una piccola quantità di droga. Al momento non ci sono indagati, le indagini sono ancora in corso. Il piccolo non è in pericolo di vita, ma resta in ospedale sotto osservazione.