Televisione

Bianca Guaccero si toglie l’imbottitura del reggiseno in diretta a Detto Fatto: il video

"Sapete che vi dico? Lo faccio io per prima: – ha detto la conduttrice in studio mentre si sfilava le coppe del reggiseno – io sono così. Non me ne importa niente. Prendere o lasciare"

di F. Q.

È stato un inizio di stagione decisamente frizzante quello di Bianca Guaccero a Detto Fatto, la striscia pomeridiana di Rai2. La conduttrice è stata infatti protagonista di un siparietto che ha spiazzato il pubblico: si è tolta l’imbottitura del reggiseno in studio, durante la diretta. “Sapete che vi dico? Lo faccio io per prima: – ha detto Bianca mentre si sfilava le coppe del reggiseno – io sono così. Non me ne importa niente. Prendere o lasciare”. Il motivo del suo gesto sta nel fatto che ha voluto lanciare l’hashtag #seicomesei che è un inno alla bellezza naturale e all’accettazione del proprio corpo, spronando le donne ad apprezzare e mostrare la propria bellezza senza filtri o canoni stereotipati.

“Io voglio lanciare un hashtag importante: ci piaci #cosicomesei, perché voglio che insieme a voi arrivi questo messaggio alle persone che si arrogano il diritto di farci sentire sbagliate. Mostratevi per come siete, con orgoglio”, ha spiegato infatti poi Bianca Guaccero tra gli applausi del pubblico. La sua iniziativa è stata accolta con favore anche sui social dove però i suoi spettatori le hanno rivolto una critica: quella di urlare troppo quando parla in trasmissione. Al che lei ha subito risposto: “Cercherò di urlare meno. Ve lo prometto: migliorerò”.

Visualizza questo post su Instagram

Mostrati come @biancaguacceroreal #cosicomesei ???? #dettofattorai

Un post condiviso da Detto Fatto (@dettofattorai) in data:

Bianca Guaccero si toglie l’imbottitura del reggiseno in diretta a Detto Fatto: il video
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.