Torna Non è l'Arena su La7, su Rai1 debutta la fiction Imma Taratanni e su Canale 5 andrà in onda il secondo appuntamento di Live Non è la D'Urso. In attesa del ritorno di Fabio Fazio sulla seconda rete del servizio pubblico non mancheranno colpi di scena
Si infiamma la domenica televisiva e promette scintille: torna Non è l’Arena su La7, su Rai1 debutta la fiction Imma Taratanni e su Canale 5 andrà in onda il secondo appuntamento di Live Non è la D’Urso. In attesa del ritorno di Fabio Fazio sulla seconda rete del servizio pubblico non mancheranno colpi di scena perché, dopo il flop di ascolti al debutto con appena l’11% di share, Barbara D’Urso si affida alla politica per risalire la china sul fronte auditel. A Live-Non è la D’Urso sarà ospite Matteo Salvini, il leader della Lega è da mesi al centro della scena dopo aver portato alla conclusione il governo gialloverde e alla conseguente nascita del Conte Bis.
L’ex ministro dell’Interno si sottoporrà al giudizio di cinque ospiti seduti nelle sfere tra pareri contrari e favorevoli. L’approccio non sarà prettamente politico, almeno questo si evince dalla presenza di due ospiti annunciati dal sito Dagospia: Alba Parietti e Asia Argento. L’attrice aveva discusso in pubblico con l’ex vicepremier: “Salvini mer*a”, aveva scritto sui social, ora si ritroveranno faccia a faccia. Non solo, nel talk sarà mostrato un video di Fabrizio Corona. Immagini girate nel carcere di San Vittore lo scorso 19 settembre durante un torneo di calcio di beneficenza. In studio, annuncia il comunicato, anche Loredana Bertè per un omaggio speciale per la sorella Mia Martini e Adriano Panzironi, discusso ideatore di un programma alimentare che promette di vivere fino ai 120 anni.
Dopo i risultati deludenti lo spazio dedicato al caso Prati si riduce e non poco. Stando alle nostre informazioni la conduttrice avrebbe voluto un confronto in diretta tra Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo, ipotesi poi non concretizzatasi ma con un nota stampa si annuncia la presenza dell’argomento con la mamma del finto Sebastian Caltagirone, il bambino di 10 anni che sarebbe stato preso in affido da Pamela Prati e Mark Caltagirone. Il colpo su questo caso lo porta a casa però La7 che in diretta concorrenza avrà in studio a Non è l’Arena Pamela Prati.
“Avremo importanti documenti inediti, uno in particolare, che mi chiedo come mai abbia cercato e trovato solo io. A me interessa capire come su una notizia in cui era palese che c’erano degli errori clamorosi, si è andati avanti a produrre qualcosa che non c’è, fingendo di farlo diventare qualcosa che c’è. Tra due tre anni qualcuno userà questa storia per raccontare la tv di oggi. A me interessa questo, non il matrimonio o non matrimonio di Pamela Prati. Mi interessa come il nostro mondo fa diventare il ciarpame nutrimento televisivo. Io ho fatto un’inchiesta ed avrò in studio la protagonista di questa storia, che non parla da mesi e che darà la sua versione. Ma a questo accompagneremo la nostra inchiesta”, ha spiegato Massimo Giletti in conferenza stampa.
Il talk show avrà in studio anche Matteo Renzi, leader della neonata Italia Viva e fresco di scissione dal Partito Democratico: “Insieme a Salvini è il protagonista più forte in questo momento. Ha fatto un capolavoro politico. Prima ha promosso l’alleanza tra Pd e Cinque Stelle e poi, fatto il governo, ha fatto la scissione. Qualcuno ha parlato di Machiavelli ma lui è andato molto oltre Machiavelli. Non sarà facile intervistarlo ma mi sembrava giusto aprire questa edizione con lui”, ha aggiunto il conduttore spieganando che al debutto si occuperà anche del caso Bibbiano. Dopo le repliche del Commissario Montalbano nel giorno festivo Rai1 si affida al Sostituto Procuratore Imma Taratanni, nata dalla penna di Mariolina Venezia con protagonista Vanessa Scalera. E, come dicevamo, all’appello manca ancora Che tempo che fa di Fabio Fazio. All’auditel l’ardua sentenza.