Premiato Billy Porter, la star di Pose, come miglior attore protagonista nella categoria drama: è la prima volta che un afroamericano apertamente gay vince il riconoscimento
Era la serie tv favorita con 32 nomination e trionfo è stato per Game of Thrones (Trono di Spade) trasmessa da Hbo. L’Oscar della tv per la miglior serie drammatica è andata alla serie che conta milioni di fan nel mondo.
Premiata come serie nella categoria commedie è stata Fleabag: produzione inglese è stata la protagonista della notte con Phoebe Waller Bridge, la creatrice e scrittrice della serie, che si è aggiudicata anche il titolo di miglior attrice.
L’attrice Michelle Williams, che ha conquistato invece il premio come miglior attrice in una miniserie per Fosse/Verdon, ha ringraziato Fox e i produttori della serie tv per “averla sostenuta e per averla pagata” in modo adeguato, nello stesso modo con cui sono retribuiti i suoi colleghi uomini.
Jharrel Jerome ha vinto l’Emmy come miglior attore protagonista in una miniserie per They See Us (produzione di Netflix): “Questo è per Raymond, Yousef, Antron, Kevin e King Corey Wise. Grazie, è un onore” dice Jerome. I ragazzi invitati alla cerimonia si sono alzati in piedi e alzato il pugno.