Televisione

Storie Italiane, Eleonora Daniele: “La nostra inviata Carla Lombardi e il nostro operatore sono stati aggrediti”

Lla troupe di Storie Italiane ha subito un'aggressione all'interno dell'Hotel House di Porto Recanati, lo stabile in cui abitano duemila persone che è diventato un centro di spaccio notturno e che è al centro di indagini

Questa notte la nostra inviata Carla Lombardi e il nostro filmaker sono stati aggrediti. A loro va tutta la nostra solidarietà: grazie per il vostro lavoro”. Così, questa mattina, Eleonora Daniele ha raccontato ai telespettatori dell’aggressione che la troupe di Storie Italiane ha subito all’interno dell’Hotel House di Porto Recanati, lo stabile in cui abitano duemila persone diventato un centro di spaccio notturno e che è al centro di indagini.

Questa mattina, grazie all’intervento del comando dei carabinieri di Porto Recanati, l’inviata si è potuta collegare dall’undicesimo piano di quello che sarebbe dovuto essere un semplice residence per famiglie. “Uno degli spacciatori del palazzo ci ha riconosciuto e non voleva che si documentasse cosa succede qui la sera. Ci sono tante persone che vengono qui, si riforniscono e vanno a vendere le cose in giro. Oggi questo è un ghetto verticale. La situazione igienica è deplorevole, il degrado è visibile”, ha raccontato Carla Lombardi, rimasta illesa nonostante le minacce.

E presso l’Hotel House di Porto Recanati proseguono le indagini: nelle ultime settimane quattro persone sono state denunciate, inoltre sono stati sequestrati dai militari circa 60 grammi di eroina a due cittadini pakistani. I controllo e le perquisizioni continuano, con la speranza che tutto possa tornare alla normalità.