Attualità

Socialisti Gaudenti, oscurata la pagina Facebook. Loro su Twitter: “Prendere per il culo i fasci è contro la politica del social”

Alcuni vecchi post della pagina, infatti, potrebbero essere stati mal interpretati, cioè "letti" senza ironia. Questo ha causato la cancellazione in massa dei post e la "chiusura" della pagina". Ci sarebbe quindi un'interpretazione sbagliata alla base di quella che è stata considerata una violazione degli standard

La pagina Facebook dei Socialisti Gaudenti è stata nascosta. La cosa era stata annunciata nei giorni scorsi e oggi è accaduto. La causa è, probabilmente, un ‘problema’ con l’algoritmo del social: alcuni vecchi post della pagina, infatti, potrebbero essere stati mal interpretati, cioè “letti” senza ironia. Questo ha causato la cancellazione in massa dei post e la “chiusura” della pagina”. Ci sarebbe quindi un’interpretazione sbagliata alla base di quella che è stata considerata una violazione degli standard della community. Chi “frequentava” Socialisti Gaudenti sa che spesso comparivano sulla pagina post antifascisti ma scritti con sarcasmo e ironia: la stessa dinamica che ha portato quindi all’oscuramento delle pagine di CasaPound e Forza Nuova ha determinato anche quella di SG. “Prendere per il culo i fasci è contro la politica di Facebook, ma generare il ‘traffico’ di @matteosalvinimi no” – hanno scritto intanto su Twitter i Socialisti Gaudenti.