Furono la Gialappa’s Band e De Luigi a rendere Gagliardelli “medioman”, ovvero un uomo comune che diventa improvvisamente supereroe con mantello per occuparsi di banali questioni quotidiane e casalinghe. Una curiosità. Nella scheda di presentazione del 2001 Gagliardelli segnala hobby, difetti, ma anche il personaggio che detesta (Giampiero Mughini) e uno che adora: Beppe Grillo
Medioman si dà alla politica. Non il personaggio inventato magistralmente da Fabio De Luigi, ma il vero, unico ed originale Medioman della casa del Grande Fratello. Francesco Gagliardelli, tra i finalisti del reality nella seconda edizione del GF 2001/2002, è stato arruolato dalla giunta regionale leghista del Piemonte. È stato Alberto Preioni, capogruppo del Carroccio in consiglio regionale, a firmare un contratto di collaborazione a Gagliardelli per occuparsi di tematiche legate al turismo.
“Conosce bene l’inglese, il francese e il tedesco – ha spiegato Preioni a Repubblica – Sarà uno dei tanti contratti di collaborazione del nostro gruppo e ha grande esperienza. Per anni è stato presidente della pro Loco Valle Vigezzo Malesco”. L’ex concorrente GF ha comunque nel suo curriculum diverse attività nel settore: è stato membro del consiglio di amministrazione del Gal Laghi e Monti, distretto turistico delle Valli d’Ossola, ed ha collaborato con alberghi e musei. Il 48enne Gagliardelli ha inoltre fatto di tutto a livello lavorativo: organizzatore di eventi, agente di commercio, vigile del fuoco volontario, speaker radiofonico, barman. Così dopo Rocco Casalino (GF1) divenuto figura chiave del Movimento 5 Stelle ecco un altro gieffino che si dà alla politica, questa volta salendo sul Carroccio salviniano. Gagliardelli, leghista da almeno 20 anni, è oltretutto ricordato per i momenti in cui sotto la doccia della “casa” declamava le origini padane rifacendosi al dio Odino. Furono poi la Gialappa’s Band e De Luigi a rendere Gagliardelli “medioman”, ovvero un uomo comune che diventa improvvisamente supereroe con mantello per occuparsi di banali questioni quotidiane e casalinghe. Una curiosità. Nella scheda di presentazione del 2001 Gagliardelli segnala hobby, difetti, ma anche il personaggio che detesta (Giampiero Mughini) e uno che adora: Beppe Grillo.