In esposizione gli scatti, in gran parte inediti, della fotografa Amalie R. Rothschild, che documentò il raduno dove si esibirono i principali artisti degli anni Sessanta: tra cui Jimi Hendrix, Janis Joplin, Santana e gli Who
Il 1969, un anno irripetibile per il rock, rivive in oltre 50 scatti: apre il 3 ottobre a Firenze la mostra Woodstock e gli altri. Cinquanta foto di pace, amore e musica, firmata dall’americana Amalie R. Rothschild.
Ideata da Marco Ferri, la mostra è curata, oltre a Ferri stesso, dalla stessa Amalie R. Rothschild. Si svolgerà dal 3 ottobre al 3 novembre 2019 nello spazio espositivo del Consiglio Regionale della Toscana intitolato a Carlo Azeglio Campi, in via dei Pucci 16, a Firenze. È patrocinata dalla XII Florence Biennale, Mostra Internazionale di Arte Contemporanea e Design, dal Consolato degli Stati Uniti di Firenze (che quest’anno celebra i 200 anni dall’apertura della sede toscana), e dall’Associazione di Amicizia Italia-Israele Prato Pistoia. È sponsorizzata da Angelo Pontecorboli Editore. Il coordinamento è di Jacopo Celona.