Televisione

Nadia Toffa, l’assenza di Teo Mammucari e Ilary Blasi all’omaggio de Le Iene non passa inosservata: “Lei c’era nel promo ma non in studio”

La loro assenza ha fatto molto scalpore e ha scatenato molte polemiche e critiche nei loro confronti da parte del pubblico sui social

101 “iene” hanno mandato martedì sera in diretta su Italia 1 il loro abbraccio virtuale a Nadia Toffa nel corso della puntata speciale de Le Iene dedicata proprio all’inviata scomparsa il 13 agosto scorso dopo una lunga battaglia contro un cancro al cervello. Da Enrico Brignano a Simona Ventura e Luciana Littizzetto, da Claudio Bisio a Alessandro Cattelan, da Geppi Gucciari e Luca e Paolo. E poi Enrico Lucci, Fabio Volo, Afef... tantissimi i volti noti del mondo dello spettacolo che hanno voluto partecipare a questa serata ma a farsi notare sono stati soprattutto gli assenti. Sì, perché non è passato inosservato al pubblico il fatto che non ci fossero né Teo Mammucari né Ilary Blasi, volti storici simbolo de Le Iene, che negli ultimi anni spesso si sono alternati alla conduzione proprio con Nadia Toffa.

La loro assenza ha fatto molto scalpore e ha scatenato molte polemiche e critiche nei loro confronti da parte del pubblico sui social, che ha fatto notare come Ilary Blasi si sia vista nel vide promo con tutti i 100 partecipanti alla serata ma poi non si sia presentata sul palco. Un fatto questo, giudicato da molti come una mancanza di sensibilità da parte sua. Non si conosce il motivo ufficiale dell’assenza della moglie di Francesco Totti che non ha commentato ma si è limitata a far sapere sulle sue storie di Instagram di essere a Londra per impegni di lavoro. E con lei nella capitale britannica c’era anche il marito, apparso in una delle sue storie di Instagram allo stadio di Londra per vedere Tottenham – Bayern Monaco.

Mammucari invece è impegnato con le registrazioni di Tu si que vales e probabilmente è per questo che non è riuscito ad essere presente. Lo stesso si può dire per Miriam Leone e Luca Argentero, alle prese con i rispettivi impegni cinematografici. La stessa Leone ha tenuto a precisarlo su Instagram prima della messa in onda della puntata: “Non ho potuto partecipare fisicamente perché mi trovo su un set a chilometri di distanza”.