Il 38enne, di origine nigeriana, è stato avvistato con in mano l'arma in mano mentre urlava sotto la pioggia e minacciava i passanti. "Si tratta di un irregolare - ha il sindaco Paolo Calcinaro - non inserito in programmi di accoglienza e già raggiunto da provvedimento di espulsione".
Per un’ora e mezzo ha seminato il panico lungo viale Trento, a Fermo, urlando sotto la pioggia con in pugno una roncola e minacciando le auto di passaggio e terrorizzato i presenti. Quando sul posto sono arrivati polizia, Carabinieri e Guardia di finanza, l’uomo, un nigeriano di 38 anni, è fuggito a piedi prima di essere catturato a Fosso Vallescura. “Si tratta di un irregolare – ha dichiarato all’Ansa il sindaco Paolo Calcinaro – non inserito in programmi di accoglienza e già raggiunto da provvedimento di espulsione“.
La presenza dell’uomo è stata prima segnalata da alcuni passanti nei pressi del cimitero. Quando le forze dell’ordine sono giunte sul posto, però, l’uomo si era già dileguato. È riapparso poco dopo in piazza Dante, a qualche centinaio di metri di distanza. Anche dopo questa seconda segnalazione, i militari non sono riusciti a rintracciarlo. È solo dopo la terza apparizione, poco lontano, che è iniziata la caccia all’uomo che si è conclusa con la cattura del ragazzo. Tutte aree, quelle dove è stato avvistato, caratterizzate dal passaggio di numerosi mezzi e pedoni.