"Sono rimasta scioccata: se avessi mangiato quel dolce e ci fossero state noci avrei avuto un forte attacco d'asma e sarei dovuta andare urgentemente in ospedale", ha detto la donna alla Bb
Medina Hall è non vedente e soffre di un’allergia alimentare. Per questo motivo ha chiesto al personale del Burger King di Folkestone di leggerle la lista degli ingredienti contenuti nel brownie che voleva ordinare. Ma si è sentita rispondere che leggere il menù non rientra nelle mansioni che chi lavora nella catena deve svolgere, secondo una precisa policy aziendale. “Sono rimasta scioccata: se avessi mangiato quel dolce e ci fossero state noci avrei avuto un forte attacco d’asma e sarei dovuta andare urgentemente in ospedale”, ha detto la donna alla Bbc. Un portavoce di Burger King si è scusato con la donna, affermando che quanto accaduto non rientra certamente negli standard che ci aspetta vengano mantenuti nei ristoranti della catena. “Stiamo esaminando la questione – ha detto il portavoce – e in ogni caso non esiste alcuna policy che impedisca ai nostri dipendenti di leggere il menù alle persone non vedenti”. Medina, dalla sua, ha chiesto che siano fatti dei menù appositi in modo che le persone non vedenti possano leggere da sole.