L’incidente, sul quale indagano i carabinieri, è avvenuto vicino all’asilo La casa nel bosco in corso Torino a Chieri. Il piccolo in condizioni critiche è stato trasportato in elicottero all'ospedale Regina Margherita: sarà sottoposo a un intervento neurochirurgico, è in prognosi riservata e ha riportato lesioni al cranio, al torace e all’addome. Sequestrata la Toyota Land Cruiser
Cinque bambini sono stati travolti da un Suv vicino a un asilo di Chieri, in provincia di Torino. Tre di loro, tutti di età compresa tra 1 anno e mezzo e 3 anni, sono rimasti feriti. Una bambina, trasportata in elicottero all’ospedale Regina Margherita di Torino, è in pericolo di vita. Anche altri due piccoli sono in ospedale, ma con ferite meno gravi, uno in codice giallo al Regina Margherita l’altro in codice verde a Chieri. La bambina, che sarà sottoposta a un intervento neurochirurgico, è in prognosi riservata e ha riportato lesioni al cranio, al torace e all’addome.
L’incidente, sul quale indagano i carabinieri, è avvenuto vicino all’asilo La casa nel bosco in corso Torino e l’auto è di proprietà di uno dei titolari della struttura e in uso al fratello. I bambini sono stati investiti da una Toyota Land Cruiser, ora sotto sequestro, parcheggiata in leggera salita che avrebbe iniziato a muoversi per cause in corso di accertamento. In un primo momento, si era ipotizzato che ci fosse qualcuno alla guida del Suv e che, inavvertitamente, avrebbe investito i piccoli.
“È stato un incidente. Un fatale incidente avvenuto nel parcheggio. Siamo tutti molto scossi”, ha commentato una delle titolari dell’asilo, proprietaria dell’auto. “Sono alunni dell’asilo – spiega – Stiamo cercando di gestire la situazione. Dobbiamo dare attenzione all’emotività di tutti”. Gli investigatori stanno valutando la posizione della persona. Al momento ipotesi è lesioni personali stradali gravissime.