Italia Viva ha un leader, i parlamentari e ora anche un simbolo. Anzi, tre: Matteo Renzi ha lanciato sui social network e sul sito del suo nuovo partito il concorso per scegliere il logo che rappresenterà la forza politica nata dalla scissione del Pd. I tre loghi arrivati “in finale” sono stati selezionati, come spiega Renzi, “tra i tanti arrivati in questi giorni”. Il primo ha la scritta con “Italia” piccolo in bianco e “Viva” molto più grande in bianco e rosa su fondo rosso (la i” di viva sembra un omino stilizzato); il secondo logo ha un uccello, forse un gabbiano, stilizzato che vola sopra il nome del partito; il terzo ha “Italia” in blu e “Viva” in rosso più grande, su sfondo bianco.”Facciamo una cosa diversa dagli altri partiti: decidiamo il logo tutti insieme!”. “Per votare basta andare sul sito www.italiaviva.it e scegliere quella che preferite”. Alla Leopolda 10, sabato prossimo, sarà annunciato il simbolo vincitore. “Sarà un grande momento di festa”, scrive Renzi.
Politica
Italia Viva, il simbolo lo sceglierà la Rete: concorso online sul sito con tre opzioni. Renzi: “Facciamo una cosa diversa dagli altri partiti”
Gli scissionisti del Pd lanciano il sondaggio sul sito. Il "vincitore" sarà annunciato alla Leopolda sabato prossimo
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione