In Germania la ginnasta statunitense è salita sul gradino più alto del podio alla trave e al corpo libero, totalizzando 25 medaglie vinte (fino ad ora) nella sua carriera
Simone Biles ha segnato un nuovo record ed è entrata così nella storia della ginnastica artistica. L’atleta statunitense, di 22 anni, con le ultime due vittorie alla trave e al corpo libero ai mondiali di Stoccarda, ha portato il suo bottino di ori a 19, per un totale di 25 medaglie vinte nella sua carriera iridata. Battuto così il record per numero di medaglie conquistate che fino al mese scorso deteneva ancora il bielorusso Vitaly Scherbo che tra il 1991 al 1996 ne aveva totalizzate 23.
A Stoccarda la Biles sale sul gradino più alto del podio vincendo alla trave davanti alle due atlete cinesi Liu Tingting e Li Shijia. E qualche ora dopo arriva anche l’oro alla finale al corpo libero battendo la connazionale Sunisa Lee e la russa Angelina Melnikova. La sua è una carriera da record: è l’unica ginnasta a vincere cinque titoli mondiali (Anversa 2013, Nanning 2014, Glasgow 2015, Doha 2018 e Stoccarda 2019). Ed è anche la prima ginnasta statunitense ad aver vinto un oro olimpico al volteggio: alle ultime Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 ha conquistato 4 ori e un bronzo.