Un palazzo residenziale di sette piani è crollato completamente a Fortaleza, capitale dello Stato brasiliano di Cearà, per motivi ancora non determinati, e si teme che varie persone siano state rimaste sepolte sotto le macerie.
Il palazzo, che si trovava nel quartiere Dioniso Torres – una zona di classe medio-alta della città – è andato totalmente distrutto: al suo posto rimangono solo cumuli di macerie, mentre ambulanze e veicoli della polizia e dei pompieri sono accorsi sul luogo de disastro, e l’intera zona è stata isolata. Non esiste ancora alcuna informazione ufficiale su possibili vittime del crollo. Un portavoce dei pompieri di Fortaleza ha informato che almeno una persona è morta e altre tre sono state tratte in salvo dalle macerie del palazzo, dentro al quale ci sarebbero state fra i 10 e i 15 residenti al momento del disastro.
Secondo cronisti dei media locali accorsi sul luogo del crollo, varie altre persone sarebbero ancora vive sotto le macerie, e si sono messe in contatto con famigliari e amici attraverso i loro cellulari. I pompieri hanno isolato la zona intorno al palazzo crollato, dove hanno anche interrotto l’erogazione di gas ed elettricità, temendo la possibilità di fughe o di corti circuiti che compromettano la sicurezza dei sopravvissuti del disastro.