Se un solo schermo non vi basta, date un’occhiata al nuovo smartphone Nubia Z20, che ha in dotazione due display, uno frontale e uno posteriore. In Italia è in vendita da ieri a un prezzo di 549 euro e offre una dotazione di fascia alta per soddisfare anche le esigenze degli appassionati di giochi.

Lo schermo principale ha una diagonale utile di 6,42 pollici e una risoluzione Full-HD+ (1.080 x 2.340 pixel), beneficia della copertura Gorilla Glass 5. Non ha né il famigerato notch (la fascia nera nella parte alta) né il foro sul vetro, e le cornici sono estremamente ridotte per dare l’impressione di un’area più ampia. Per chi si stesse chiedendo dove sia la fotocamera frontale, la risposta è che non c’è. Il peso complessivo è di 186 grammi, le dimensioni sono di 158 x 75 x 9 millimetri.

Sul retro c’è invece la fotocamera posteriore a tre sensori, insieme a uno schermo da 5,1 pollici, fabbricato con tecnologia AMOLED come quello principale e con una risoluzione di 720 x 1.520 pixel. Questo secondo display è utile per scattare foto o anche effettuare videochiamate, sfruttando la fotocamera posteriore. Il comparto fotografico, che a questo punto è unico, comprende un sensore principale da 48 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, un grandangolo da 16 MP e un teleobiettivo da 8 MP che attiva uno zoom ottico 3x. È supportata anche la registrazione video in 8K a 15 fotogrammi al secondo.

Per quanto riguarda la dotazione centrale, sono installati il processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus affiancato da 8 Gigabyte di memoria RAM, e uno spazio di archiviazione di 128 Gigabyte. Risultano le connessioni Wi-Fi, Bluetooth 5.1 e il supporto Dual-SIM. È presente, inoltre, il connettore per la ricarica USB di tipo. La batteria da 4.000 mAh beneficia della ricarica veloce, e passa da zero al 100% di carica in meno di 100 minuti.

Nubia Z20 è disponibile nelle varianti cromatiche Black e Blue. Per il momento, risulta disponibile solo la colorazione nera.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

H-1 è un robot con pelle artificiale sensibile che può abbracciare una persona senza ferirla

next
Articolo Successivo

Le peggiori truffe online e come difendersi, non fatevi ingannare!

next