Toyota ha svelato ad Amsterdam la quarta generazione di quella che una volta definiva il suo “piccolo genio”, ovvero la citycar che in Italia fu lanciata vent’anni fa convincendo ben un milione di clienti nel nostro Paese. E instradandoli verso la doppia motorizzazione, se è vero che ad oggi è l’brida più venduta in Italia. Il modello nasce sulla piattaforma Toyota New Global Architecture TNGA-B, dedicata ai veicoli di dimensioni compatte: anche l’ultima arrivata, come quelle che l’hanno preceduta, avrà infatti una lunghezza inferiore ai 4 metri, nonostante l’abitacolo prometta spazio a sufficienza per passeggeri e bagagli. Neanche a dirlo, è spinta dal nuovo motore Hybrid Dynamic Force 1.5L tre cilindri (derivato dai 2.0L e 2.5L) che sfrutta un sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione: meno consumi ed emissioni (-20%) e più potenza (+15%). Quanto alla sicurezza attiva e passiva, la nuova yaris è dotata di sistema Toyota Safety Sense di ultima generazione, che prevede di serie cruise control adattivo Full Range, Stop&Go e sistema di mantenimento attivo della corsia.
Foto del giorno
Toyota Yaris, svelata la nuova generazione. Ecco le prime immagini – FOTO
1 /6 Toyota Yaris 2019
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione