Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 20 Ottobre 2019
Roma, Berlusconi si porta la claque di Forza Italia sul palco a trazione leghista. Ma in piazza c’è chi invoca Salvini: “Matteo, Matteo”
Mezzo partito, da Mara Carfagna a Renato Brunetta fino a Lucio Malan, lo aveva invitato a evitare la piazza a trazione leghista, tra il rischio dei fischi e la presenza dei militanti di CasaPound. Ma Silvio Berlusconi ha scelto di essere presente, accanto a Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Portandosi pure sul palco non solo esponenti del partito come le capogruppo di Camera e Senato Mariastella Gelmini e Annamaria Bernini, oltre che Tajani e Gasparri, ma pure militanti con tanto di bandiere di Forza Italia. “Silvio, Silvio”, hanno cominciato a intonare i militanti azzurri durante alcuni passaggi del suo intervento. Tutto mentre la piazza leghista invece era tutt’altro che coinvolta, anche per la lunghezza del discorso. Non una prima volta per l’ex premier. Tant’è che alla fine, nonostante Berlusconi abbia evitato i temuti fischi, nella piazza di San Giovanni promossa dalla Lega c’è chi, spazientito, ha rumoreggiato. E pure chiamato a gran voce Salvini, con i cori “Matteo, Matteo”, per replicare alla claque azzurra.