Il giovane si è accasciato durante un'attività di riscaldamento all'aperto. In passato era stato assistito per patologie collegate ad una forma di epilessia
Uno studente di 14 anni è morto mentre faceva ginnastica in un istituto scolastico di Castelfranco Veneto (Treviso). Durante la lezione all’aperto l’adolescente ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Il ragazzino era studente del primo anno di un istituto tecnico del luogo ed è stato colto dal malore mentre stava facendo attività di riscaldamento. I soccorsi sono stati istantanei da parte degli insegnanti e dai sanitari del Suem 118 che hanno tentato di rianimarlo sul campo. L’adolescente, caricato in ambulanza, è stato portato in ospedale mentre continuavano le manovre di rianimazione, ma al pronto soccorso il ragazzo è arrivato senza vita.
Il giovane era già stato assistito dalle strutture sanitarie locali, per patologie collegate ad una forma di epilessia. Lo studente, di una famiglia straniera, sarebbe deceduto sul posto ma è stato ugualmente deciso il suo trasporto all’ospedale, al fine di evitare una permanenza verosimilmente prolungata sul posto, in attesa del magistrato e del nulla osta alla rimozione del corpo, e di attenuare il più possibile l’impatto emotivo sui suoi compagni che frequentano l’istituto. Il pm di turno si è recato comunque all’ospedale, riservandosi di disporre l’autopsia.