Cronaca

Salerno, spari al pronto soccorso tra parenti del medico e del paziente: 2 feriti

La lite è scoppiata tra il figlio di un paziente e il medico di turno che ha invitato il primo a lasciare la sala d'attesa. In difesa di entrambi sono arrivati i rispettivi parenti che, armati, hanno iniziato a sparare i rivali alle gambe

È finita a colpi di pistola la lite scoppiata all’ospedale di Cava dè Tirreni in provincia di Salerno. Due le persone rimaste ferite. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, un uomo, dopo aver accompagnato il padre al pronto soccorso, ha aggredito il medico di turno che lo invitava a lasciare la sala d’attesa. Una volta allontanato l’uomo è stato raggiunto nel piazzale dell’ospedale dal padre del medico che, dopo urla e spintoni, ha estratto la pistola e sparato all’altro alle gambe per poi darsi alla fuga.

Fuga che però non è durata molto: a impugnare la pistola e a sparare alla caviglia del padre del medico è stato poi il figlio del gambizzato. Entrambi i feriti sono stati trasportati in sala operatoria. In una nota l’ospedale Santa Maria dell’Olmo precisa: “In riferimento all’episodio, l’azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno attende l’esito delle indagini in corso da parte dell’autorità giudiziaria, precisando che la direzione commissariale ha prontamente attivato il servizio ispettivo aziendale”.