Attualità

Salah in copertina su GQ con Alessandra Ambrosio, scoppia la polemica: per i musulmani egiziani sono “atti osceni in luogo pubblico”

"Immaginereste una musulmana fare queste cose?", è una delle critiche più frequenti alle immagini

di F. Q.

Da idolo indiscusso elogiato anche dal governo a bersaglio di critiche: rischia di costare caro al calciatore egiziano Mo Salah il servizio fotografico con la topmodel brasiliana Alessandra Ambrosio, ex “angelo” di Victoria’s Secret. Le foto dei due pubblicate sull’ultima edizione di GQ Middle East hanno fatto scalpore in Egitto, Paese d’origine dell’attaccante del Liverpool, scatenando anche critiche e polemiche. Come riferisce il quotidiano spagnolo Marca, i musulmani conservatori egiziani hanno definito “atti osceni in luogo pubblico” le immagini, e in particolare una, quella in cui Alessandra abbraccia da dietro Mo. “Immaginereste una musulmana fare queste cose?“, è una delle critiche più frequenti. Salah, eletto proprio dal magazine “uomo dell’anno 2019”, è stato indicato come uno dei 30 possibili vincitori del Pallone d’oro.

Visualizza questo post su Instagram

#GQAwards @gqmiddleeast

Un post condiviso da Mohamed Salah (@mosalah) in data:

Salah in copertina su GQ con Alessandra Ambrosio, scoppia la polemica: per i musulmani egiziani sono “atti osceni in luogo pubblico”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione