Attualità

Roberta Fiorentini morta, addio all’attrice della serie “Boris”: era la segretaria Itala

Stava per compiere 71 anni e si è spenta a Roma. A dare l'annuncio in un post su Facebook è stato il cast della fiction

di F. Q.

È morta Roberta Fiorentini, attrice di teatro, cinema e televisione celebre per aver interpretato il ruolo della segretaria Itala nella serie cult “Boris”. Stava per compiere 71 anni e si è spenta a Roma. A dare l’annuncio in un post su Facebook è stato il cast della fiction: “Con grande dispiacere vi annuncio che oggi è venuta a mancare Roberta Fiorentini. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”, si legge nel post pubblicato sui social. Figlia d’arte (suo padre era il grande Fiorenzo Fiorentini), era nota soprattutto per aver recitato in “Boris“, la serie che raccontava la televisione italiana attraverso gli occhi di una strampalata troupe.

Nel cinema ha lavorato come attrice nel film “L’amico di famiglia” (2006), di Paolo Sorrentino – dove ha interpretato la parte della moglie di Saverio – mentre nel 2015 ha lavorato con Maria Sole Tognazzi per la realizzazione del film “Io e lei“. E poi “Due vite per caso” (2010), “Henry” (2011), “Boris – Il film” (2011), “Un matrimonio da favola” (2014), “Natale a 5 stelle” (2018).

Roberta Fiorentini morta, addio all’attrice della serie “Boris”: era la segretaria Itala
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione