Le Ferrovie dello Stato hanno diffuso una nota con la quale informano che in base al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per le abbondanti piogge, dalle 5.00 di venerdì fino alla normalizzazione delle condizioni meteo la circolazione dei treni su diverse linee è sospesa
Allerta meteo rossa nella Sicilia orientale e gialla in quella occidentale a causa del maltempo che ha colpito la regione. I sindaci dei Comuni di cinque Province hanno ordinato la chiusura delle scuole, a partire da Catania, ma anche Siracusa, Noto, Modica e Acicastello, Viagrande, Bronte, Acicatena, Palazzolo Acreide, Gela, Milazzo, nelle Eolie, a Canicattì, Palma di Montechiaro e Naro. Istituti chiusi anche a Enna, Leonforte e Troina.
Le Ferrovie dello Stato hanno diffuso una nota con la quale informano che in base al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per le abbondanti piogge, dalle 5.00 di venerdì fino alla normalizzazione delle condizioni meteo la circolazione ferroviaria sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattì è sospesa. Inoltre, a causa dei danni dovuti al maltempo, la linea Palermo-Trapani, interrotta dalle 19 di ieri, rimarrà chiusa fino alle 12 di oggi.
È stato programmato un servizio sostitutivo con bus nelle stazioni di Agrigento, Castelvetrano, Catania, Messina, Palermo e Siracusa. Il servizio sarà attivato compatibilmente all’evolversi delle condizioni meteorologiche. Le squadre di tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, composte da oltre 60 addetti, sono al lavoro da questa notte per presidiare le linee interessate dall’interruzione.